Omma

23/10/18 - 26/10/18
Fiera GLASSTEC-Dusseldorf!
Visitateci presso lo stand NOVACEL, pad. 10/stand E28, per visionare e provare le nostre filmatrici!
Vai alle News ...
SWORD brush!
Ora disponibile la nuova "Sword brush", integrabile come aggregato su rulliere esistenti, per ...
Vai alle News ...
NEW!
Il laminatore "TF", con taglio SENZA debordo, diventa anche BILATO! Adatto alla ...
Vai alle News ...

MIXER
medio_mixer.jpg
MIXER è un dispositivo che agevola enormemente le fasi di preparazione, miscelazione e alimentazione dei collanti MULTICOMPONENTI a bordo incollatrice, eliminando alla fonte il problema degli sprechi.

Può essere fornito in varie versioni adattabili alle diverse caratteristiche delle colle a base acquosa, con induritori a qualsiasi grado di viscosità.
Il gruppo di miscelazione, montato sull'incollatrice, è direttamente alimentato da speciali pompe che prelevano i componenti direttamente dalle vasche di stoccaggio del fornitore.
MIXER alimenta automaticamente i calamai non appena appositi sensori segnalano che il collante miscelato è sceso al livello minimo previsto, interrompendo l'alimentazione al raggiungimento del livello massimo.

La richiesta di collante è indipendente per ogni singolo calamaio ed a tal fine il gruppo miscelatore si sposta automaticamente a mezzo di un azionamento pneumatico.
Un dispositivo di blocco consente l'alimentazione di un singolo calamaio a scelta quando l'incollatrice deve spalmare da un solo lato.
L'arrivo del catalizzatore al miscelatore è testato da un sensore che in caso di sua assenza interrompe l'alimentazione del collante e fa scattare un allarme.
Un gruppo di deviazione consente il lavaggio automatico della camera di miscelazione al termine del ciclo di lavoro, in parallelo con il lavaggio dei rulli della spalmatrice.
Tutte le funzioni sono coordinate e controllate da un'apparecchiatura PLC.

MIXER, oltre ad eliminare completamente l’intervento umano, garantisce la costanza del dosaggio fra i componenti, la freschezza della preparazione che viene effettuata solo al momento dell’effettivo bisogno e la distribuzione alternata fra i calamai a seconda dell’esigenza.

La componibilità del MIXER è unica, dalla semplice miscelazione di colla e induritore si può facilmente pervenire, anche in tempi successivi, a impianti integrati per la preparazione di miscele multicomponenti.
  


2012 © Grafica e Programmazione: Giroidea